Dataott 19, 2015 - ott 22, 2015
AulaDipartimento Economia K13
PriceFree
Buy NowBook Now

La conoscenza delle fondamentali teorie delle strategie d’impresa, la comprensione dei modelli di analisi e interpretazione delle situazioni dei mercati e la capacità di applicare i riferimenti teorici alle situazioni reali costituiscono elementi imprescindibili nella formazione del management, particolarmente utili in contesti complessi e dinamici come quelli attuali.
Obiettivi specifici del modulo sono la presentazione delle teorie fondamentali delle strategie di impresa, lo studio dei modelli analitici e operativi per la definizione e l’attuazione delle strategie, l’applicazione ai casi reali delle teorie e dei modelli.
Al termine del modulo ogni partecipante sarà in grado di analizzare in concreto un mercato, di individuare i principali percorsi strategici e di descrivere le situazioni competitive alla luce dei modelli di riferimento.

A fianco delle lezioni teoriche del docente, il modulo prevede quattro sessioni di attività operativa, allo scopo di testare le competenze acquisite e di sperimentare concretamente l’applicazione dei modelli analitici e degli strumenti appresi, in diversi comparti dell’industria agroalimentare.