+39 +39 0521.226500
+39 3292145630

Quality Food Management

un percorso innovativo per entrare con competenze distintive in un settore strategico del Made in Italy
10 apr 2019

Nuovo Master in Quality Food Management

Cisita Parma, Ente di Formazione di Confindustria Parma, e l’Università di Parma hanno deciso di organizzare in partnership il Master in “Quality Food Management”, finalizzato a formare giovani con competenze innovative e distintive in un settore di eccellenza del Made in Italy, oggi in rilevante sviluppo nel nostro Paese e all’estero.

Il Master si rivolge a 25 giovani laureati prevalentemente in discipline economiche, scientifiche ingegneristiche e agrarie. Si indirizza anche ai figli di imprenditori operanti nel settore agroalimentare ed interessati a sviluppare l’azienda di famiglia.

Lo sbocco prioritario dei partecipanti risulta essere quello delle funzioni Marketing, Comunicazione e Relazioni Esterne, Research & Development, Controllo e Certificazione di Qualità, Trade & Sales Management delle imprese operanti nella filiera agroalimentare (imprese di produzione e di trasformazione, distribuzione moderna, consorzi, operatori nell’HORECA ed enti che si occupano della promozione dei prodotti agroalimentari in Italia ed all’estero).

Inoltre la partecipazione al Master consente agli iscritti di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito delle tematiche di valorizzazione dei prodotti agroalimentari;
  • acquisire competenze distintive su temi di frontiera inerenti i processi di produzione, la strategia, le politiche per l’internazionalizzazione, la R&D, il controllo e la certificazione di qualità, il marketing a sostegno della valorizzazione dei prodotti alimentari;
  • valorizzare, attraverso il continuo ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità;
  • assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nella filiera.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi con inizio previsto per luglio 2019.

Scarica la brochure del Master.

Tutte le informazioni sul sito www.mafood-master.com.